Novena di Natale Corxiii – Quinto giorno

“Una goccia separata dall’oceano non serve a granché, ma rimanendo nell’oceano ha la sua parte nel sostenere la mole di una nave” (Sandra Sabattini)
Novena di Natale

Dal Vangelo di Luca (1, 76)

E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade.

“Una goccia separata dall’oceano non serve a granché, ma rimanendo nell’oceano ha la sua parte nel sostenere la mole di una nave” (Venerabile Sandra Sabattini)

La vita di Sandra può sembrare ai più una semplice goccia nell’oceano: è nata al cielo a soli 23 anni, per un incidente stradale. Eppure, è una goccia che non è andata dispersa, perché nella sua giovinezza ha scelto di cercare e vivere la sua vocazione. Ha scoperto nella preghiera che Dio la chiamava in mezzo ai poveri e agli ultimi. E ha vissuto la sua vocazione di fidanzata, preparandosi al matrimonio con lo sguardo rivolto verso Dio.

Ognuno di noi, quando nasce, riceve questa benedizione: “Tu, bambino, sarai chiamato profeta. Tu, piccola goccia, sei chiamato a preparare la strada a Cristo, per la salvezza di molti”. Sta a noi capire quale desiderio di bellezza e di realizzazione Dio ha messo nel nostro cuore.


Mi chiedo: 
Ho mai pensato che la mia vita possa essere spesa a servizio degli ultimi e nell’annuncio del Vangelo? Come sto cercando o vivendo la vocazione all’amore che Dio ha pensato per me?

Un impegno concreto: Oggi fermati in preghiera e chiedi al Signore una cosa molto semplice: Aiutami, o Dio, a trovare la strada che può portarmi alla gioia piena. Fa’ che io possa scoprire la via che può rendermi felice, perché io possa presto gustare e annunciare concretamente il tuo amore, vivendo la mia vocazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Corxiii

Giovani cattolici che amano la famiglia, la vita e la fede. Condividiamo ogni giorni, qui e sui nostri canali social, piccole testimonianze e spunti incardinati nella fede, nella speranza e nell’amore (1 Corinzi 13)

Ultimi post

Visita il nostro store online!

Seguici su Facebook

Direttamente da Instagram

[instagram-feed]