Questo Natale svolta!

Questo Natale è proprio l'occasione per svoltare...quando tutte le lucette si spengono e rimane il freddo delle notti invernali e il buio delle preoccupazioni, sappi che c'è un abbraccio per te...
Questo Natale svolta!

Chissà quanti, leggendo il titolo avranno pensato per un attimo ai buoni propositi, al lavoro, alle relazioni, alla famiglia…

Eh no…per quanto pubblico sia l’evento del Natale, con un Dio che si fa bambino, nel silenzio, nella povertà, nel mistero, il Natale è uno degli eventi più privati e intimi sulla bella faccia di questa Terra.
Natale ti interroga, a tu per tu: quali speranze nutri, a quali orizzonti punti, quali relazioni vivi.

Non è facile sfuggire al morso della solitudine e ai dolori che questo mondo ci riserva, ma c’è un Tu che risuona, tutti i dì a dire il vero, ma in questi giorni forse ce ne possiamo accorgere un pochetto di più. Una canzone dice “All I want for Christmas is You” (Tutto quello che voglio per Natale sei Tu)…e adesso avremmo qualcuno che pensa che mi stia riferendo a Gesù…e invece no, caro mio, mi riferisco a te, proprio proprio ma proprio te!

Spente le ultime lucette di Natale, quando ciò che resta sono i rumori felpati delle fredde notti invernali, a volte surclassati dal frastuono delle nostre preoccupazioni, c’è un TU che risuona: un Dio che si fa bimbo per dirti che tutto ciò che vuole sei Tu. Lui, venuto per incontrare la tua umanità, venuto per sbaragliare i tuoi pensieri, le tue ansie…

Tutto ciò che vuole Dio, anche a Natale, sei tu…

Apri il tuo cuore, le tue orecchie, le tue mani a Lui, svolta!
Cambia prospettiva, sei tu l’amato, sei tu che vali così tanto da costringere Dio a farsi bambino, a venire senza corazze e glorie, solo con il silenzio di chi vuole ascoltare, condividere e sperare insieme a te. Tutto quello che il Dio della speranza vuole, sei tu! Lasciati abbracciare dal Suo amore per te 🙂

Emanuele

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Corxiii

Giovani cattolici che amano la famiglia, la vita e la fede. Condividiamo ogni giorni, qui e sui nostri canali social, piccole testimonianze e spunti incardinati nella fede, nella speranza e nell’amore (1 Corinzi 13)

Ultimi post

Visita il nostro store online!

Seguici su Facebook

Direttamente da Instagram

0