BNTB
Misteri del Dolore - Meditazione 1
A volte sembra che Dio voglia qualcosa di diverso dal nostro desiderio, da quello che noi avremmo scelto, da quello che ci sembra il meglio per noi. Eppure...

Gesù nel Getsemani (Mt 26, 36-39).

«Allora Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsemani, e disse ai discepoli: "Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare". E, presi con sé Pietro e i due figli di Zebedeo, cominciò a provare tristezza e angoscia. Disse loro: "La mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con me". E, avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: "Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!"»

**Meditazione**

Non come voglio io, ma come vuoi tu. Non è facile dirlo, a volte sembra che Dio voglia qualcosa di diverso dal nostro desiderio, da quello che noi avremmo scelto, da quello che ci sembra il meglio per noi. A volte ci sembra che chiedere non serva a nulla, che pregare non possa cambiare il nostro destino.

Eppure Gesù, quello che avrebbe il filo diretto con il Padre, ancora una volta ci insegna a pregare. Lo fa nel momento più difficile, in attesa di essere preso, torturato, ucciso. Proprio nelle lacrime e nel sudore, la preghiera diventa il grido verso Dio.

È un grido di chi sperimenta la sofferenza più grande e chiede di essere risparmiato, ma si affida a Chi non lo abbandonerà. Perché sa che da quel sacrificio l'umanità sarà salvata, che da quel travaglio doloroso nascerà nuova vita, che la morte, per quanto terribile, sarà solo passaggio di vita eterna in Dio.

**Preghiera**

Per le donne in travaglio.
Per chi vive la lotta interiore.
Perché impariamo ad affidarci alla tua Volontà.
Sostienici, Gesù, con il tuo dolore.

Padre Nostro
10 Ave Maria
Gloria


Condividi questo articolo su
Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Altri post
Don Fabio Rosini: Dio ci porta finalmente alla nostra bellezza. Qual è la strada?
VEDI ORA
La distanza tra te e Dio
VEDI ORA
Tu credi che Dio possa cambiare la tua vita?
VEDI ORA
Tutti cercano Gesù
VEDI ORA
Un cuore lacerato
VEDI ORA
Misteri della Gloria - Meditazione 5
VEDI ORA
Corxiii
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram