Il lancio perfetto di una suora: la fede si gioca in campo

di Becky Roach – Catholic Link

Suor Mary Sobieck è una suora parecchio conosciuta negli Usa, che si occupa di news sportive sul web.

Il suo “lancio perfetto”, realizzato all’inizio di una partita di baseball a Chicago la scorsa primavera, ha catturato l’attenzione della stampa, sta affascinando gli utenti dei social ed è stato perfino menzionato su ESPN [un’emittente televisiva statunitense che trasmette programmi e notiziari sportivi 24 h, ndr].

Dai un’occhiata a quella che il Chigago White Sox ha definito “Uno dei più impressionanti primi lanciatori di tutti i tempi”.

Suor Mary Jo è una suora domenicana, un’amata insegnante e un’allenatrice di pallavolo al Marian Catholic College del comune di Chicago Heights.

Se amiamo le sue abilità di lanciatrice nel baseball, ancora di più amiamo la sua filosofia di insegnamento. In un’intervista, ha detto: “Il mio più grande goal è quello di aiutare gli studenti a capire, andare oltre le cose e ricordare e comprendere davvero ciò che hanno studiato. Ad essere davvero persone capaci di compassione, di generosità e di accoglienza”.

Suor Mary Jo è anche impegnata con il progetto Encounter, che si occupa di creare una sempre più vasta rete di preghiera, e con un gruppo di servizio all’evangelizzazione della scuola, chiamato Go Extreme for Jesus.

È davvero bello vedere come questo tipo di storie diventi virale! Ricorda al mondo che chi ha risposto alla chiamata alla vocazione religiosa è anche chiamato a usare i suoi talenti e i suoi doni per portare gli altri a Dio. Tutti i cattolici sono chiamati a fare lo stesso, qualsiasi sia la vocazione!

E tu, come mostri agli altri la gioia vera di Cristo attraverso i tuoi talenti? La Chiesa ha bisogno anche di te!

 

Traduzione dall’inglese a cura di Corxiii. Qui il link all’articolo in lingua originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *